SISTEMI DI PESATURA ATEX

Sistemi ATEX

ATEX è il nome convenzionale che raggruppa due direttive dell’Unione europea: la 2014/34/UE per la regolamentazione di apparecchiature destinate all’impiego in zone a rischio di esplosione; la direttiva si rivolge ai costruttori di attrezzature destinate all’impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive e si manifesta con l’obbligo di certificazione di questi prodotti; la direttiva 94/9/CE risulta da questa abrogata con effetto decorrente dal 20 aprile 2016; la 99/92/CE per la sicurezza e la salute dei lavoratori in atmosfere esplosive; si applica negli ambienti a rischio di esplosione, dove impianti ed attrezzature certificate sono messe in esercizio ed è quindi rivolta agli utilizzatori. Il nome deriva dalle parole ATmosphères ed EXplosibles.

Previous Next TRANSPALLET ATEX

Transpallet pesatore a 4 celle di carico con forche Inox e indicatore peso Certificato ATEX per Zona 1,2,21,22.Il transpallet pesatore Mod. ITP ATEX1-21 con sistema di pesatura integrato a quattro celle di carico ha una robusta struttura in lamiera di acciaio di elevato spessore con forche Inox e indicatore peso in Acciaio Inox con protezione IP65 e Certificazione ATEX per Zona 1,21. Il display a led rossi con digit h. 20 mm garantisce un’ottima visibilità in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale. La batteria ricaricabile ha una autonomia di 12 ore. In opzione può essere fornito nella versione interamente in Acciaio Inox AISI304.

ATEX Modello D440 IS

Terminale principale in acciaio Inox, corredato di alimentatore separato costituito da apposito contenitore, che può essere collocato in zona pericolosa fino ad una distanza di 10 m dal terminale principale.Il terminale integra in sé diverse possibilità di funzionamento, rendendolo idoneo a tutte le necessità di pesatura in ambienti con pericolo di esplosione, dalla semplice visualizzazione del peso fino alla gestione complessa di codici e dati accessori o all’utilizzo con pese a ponte anche con funzionamento in “doppia pesata” e calcolo automatico del peso netto.I dati elaborati possono essere trasmessi a distanza grazie alle uscite seriali opzionali, con collegamenti in fibra ottica, consentendone così la stampa in zona sicura.

Richiedi informazioni/preventivi