UN’AZIENDA A QUALITÀ CERTIFICATA

BILANCERIA BERGAMASCA ha origini operative che risalgono ai primi anni del ‘900.

La nostra Società, per fare fronte alle molteplici richieste provenienti dal mercato, provvede costantemente ad effettuare forti investimenti per l’acquisto di strumenti di misura, pesi e pesiere certificati (nonché alla loro periodica ricertificazione) ed è quindi in grado di intervenire con adeguata strumentazione e professionalità praticamente su tutti i sistemi di pesatura, dalle bilance da laboratorio alle insaccatrici e alle pese a ponte (stradali o ferroviarie), coprendo quindi un campo di misura che va dai milligrammi fino a oltre 100.000 kg.

 

La gamma di prodotti commercializzati è rappresentata da strumenti di pesatura a funzionamento meccanico od elettronico, a catalogo, prodotti prevalentemente da Cooperativa Bilanciai o da altri produttori, per gli strumenti non presenti nel catalogo della ditta suddetta, nonché sistemi di dosaggio per processi industriali.

 

BILANCERIA BERGAMASCA opera in “Garanzia della Qualità” fin dall’anno 2000 avendo ottenuto la certificazione in conformità alla norma internazionale UNI EN ISO 9001-2008.

 

Per servire sempre meglio la propria clientela, BILANCERIA BERGAMASCA, da novembre 2005 ha trasferito la propria Sede operativa ed amministrativa nel nuovo e più confortevole insediamento di NEMBRO (BG) dove sono pure presenti il Laboratorio elettronico-meccanico, il Magazzino ricambi e il Laboratorio Metrologico, attivo dal maggio 2004 e dotato di “Accreditamento” da parte della CCIAA di Bergamo (Marchio BG03) per i servizi di metrologia legale, in particolare per l’esecuzione delle Verifiche Periodiche (obbligatorie per chi utilizza bilance per la compra-vendita - Direttiva CE 90/384/CEE recepita col Decreto del Ministero delle Attività Produttive n. 182 del 28.03.2000).

 

La nostra Società opera abitualmente su tutto il territorio nazionale; inoltre è anche il Centro Assistenza per Bergamo e provincia della SOCIETÀ COOPERATIVA BILANCIAI S. c. a r.l. di Campogalliano (MO) con cui collabora dal 1995, Azienda che è a sua volta certificata UNI EN ISO 9001-2000 ed è Centro SIT (N°44/M).

 

Oltre che per la commercializzazione dei prodotti BILANCERIA BERGAMASCA, è strutturata per:

- Installazioni, riparazioni, assistenza tecnica di qualsiasi strumento per pesare

- Servizi di Metrologia Legale – verifiche periodiche (Laboratorio Metrologico BG03)

- Tarature (SERVIZIO QUALITÀ) nel campo della “Metrologia Scientifica” rilasciando: le relative relazioni di prova (e, a richiesta, stima dell’incertezza di misura)

 

Nell’ottica del “servizio al cliente”, BILANCERIA BERGAMASCA è altresì in grado di gestire, senza costi aggiuntivi, uno scadenziario personalizzato per la propria clientela facendosi così carico di ricordare per tempo le scadenze che, nel caso della metrologia legale, notoriamente possono comportare sanzioni e sospensioni del servizio, se non vengono rispettate.

 

Le informazioni sopra riportate, seppure in forma sintetica, speriamo siano sufficienti per una sommaria presentazione della nostra Azienda. Non esitate a contattarci; siamo sempre a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti ed i Vostri problemi diverranno nostre proposte di soluzioni .

Share by: